Sono nato a Lodi, dove attualmente risiedo, il 30 agosto 1974, e sono cresciuto nel comune di Montanaso Lombardo.
Sono amministratore di una società che opera nel settore dei servizi alle imprese, che ho fondato durante il periodo universitario mentre studiavo presso la facoltà di Economia.
Gli anni dell’università sono stati anche il periodo nel quale è maturata la mia passione per la politica, un interesse che è cresciuto nel tempo fino a determinare, al termine della cosiddetta “Prima Repubblica”, la scelta di dare il mio contributo al rinnovamento del Paese.
Nell’ottobre del 1993, aderendo alla proposta di Forza Italia, ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto come coordinatore provinciale giovanile e sono poi stato eletto coordinatore provinciale di Lodi.
Nel 2010 ho ricevuto la nomina di coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, proseguendo la mia missione e maturando un’ampia esperienza di marketing politico che mi ha visto presente in tutte le campagne elettorali europee, nazionali, regionali e provinciali, dal 1994 fino ad oggi.
Nel gennaio del 2000 ho iniziato una collaborazione come assistente parlamentare a Bruxelles e Strasburgo.
Nel 2005 ho avviato un’importante esperienza in Regione Lombardia come consulente presso le direzioni generali Artigianato, Industria e Servizi, Ambiente Aria e Parchi e presso l’ufficio di presidenza.
A seguito delle elezioni provinciali del giugno 2009 sono stato nominato Vice Presidente della Provincia di Lodi. Questo incarico, del quale sono profondamente grato agli elettori, mi ha consentito di continuare a sviluppare il mio impegno su un territorio che sono orgoglioso di rappresentare, lo stesso che mi aveva già visto consigliere comunale di Montanaso Lombardo nel 1999, riconfermato nel 2004.
Dal 2008 partecipo attivamente alle iniziative della CONFAPI, la Confederazione della piccola e media industria italiana, dove ho potuto offrire il mio contributo professionale negli ambiti dello sviluppo, dell’organizzazione, dell’internazionalizzazione, della formazione e del credito per le imprese.
Nel 2013 la scelta di candidarmi al Consiglio regionale dove sono stato il primo degli eletti in Provincia di Lodi e nominato Presidente del Gruppo consiliare del Popolo della Libertà. Sono membro di tre commissioni consiliari: Agricoltura, Attività produttive e Rapporti con la Confederazione elvetica e Province autonome.
Amo la lettura, la musica, lo sport e l’arte contemporanea. Nel tempo libero, oltre a dedicarmi alla famiglia e ai viaggi, leggo di filosofia e di economia, suono il pianoforte e il sassofono, pratico la corsa, la vela e il kitesurf.
Ogni mattina pratico lo yoga, principalmente l’ashtanga yoga, una disciplina che si fonda sull’integrazione di forza e armonia, e che richiede flessibilità e un certo grado di umiltà. Ciò mi permette di affrontare le mie giornate, sempre intense e piene di impegni, con un’energia positiva che lascia spazio ai rapporti umani e alla gratitudine.