REGIONE LOMBARDIA – DOTE SCUOLA

ajaxmaildote scuola webcard

 

CHE COS’È

Regione Lombardia ha stanziato 31.100.000 euro per il sistema Dote Scuola per l’anno scolastico 2017/2018, un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi che frequentano le scuole statali e paritarie.

Le misure definite da Regione Lombardia sono: Buono Scuola e un Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

 

A CHI SI RIVOLGE

Buono Scuola: è rivolto agli studenti residenti in Lombardia, di età inferiore ai 21 anni, iscritti a corsi di studio presso scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado, paritarie o statali, con retta di frequenza.

Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica: è rivolto agli studenti residenti in Lombardia di età non superiore ai 18 anni, iscritti a corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di primo grado (classi I,II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II) statali e paritarie o iscritti a percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II).

Possono presentare la domanda uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente. Lo studente maggiorenne può presentare la domanda personalmente.

 

SPESE AMMISSIBILI E FORMA DEL CONTRIBUTO

Buono Scuola: il contributo consiste in un buono virtuale elettronico da euro 300 a euro 2.000, finalizzato a contribuire alle spese per la retta scolastica, a favore della scuola frequentata, da utilizzare entro il 30 giugno 2018. Il nucleo familiare deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro.

Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica: il contributo consiste in buoni virtuali elettronici intestati al beneficiario e spendibili, entro la scadenza del 31 dicembre 2017, presso la rete distributiva convenzionata con il gestore del servizio. Il contributo parte da un minimo di euro 90 a un massimo di euro 240 in base alla certificazione ISEE. Il nucleo familiare deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.494 euro.

 

COME PRESENTARE LE DOMANDE

Le domande possono essere presentate on-line all’indirizzo web http://scuola.dote.regione.lombardia.it a partire dal 19 aprile 2017.