Nuovi contributi per la sicurezza delle nostre scuole

Proprio in questi giorni ho ottenuto con impegno e soddisfazione dal Governo 750.000 euro finalizzati a interventi di sicurezza nelle scuole del nostro territorio.

Nel 2011 ero riuscito ad ottenere oltre 1.600.000 euro, subito impegnati con opere fondamentali per mantenere edifici scolastici moderni e più sicuri. Questo finanziamento è un risultato importante e soprattutto in controtendenza in questo momento di difficoltà in cui gli Enti locali continuano a subire tagli.

Nell’ultimo triennio, per lavori di ammodernamento delle scuole abbiamo attivato investimenti per quasi 7 milioni di euro: credo che questo basti a dimostrare la grande attenzione della mia amministrazione alla funzionalità e alla sicurezza verso i luoghi dove ogni giorno vivono migliaia di ragazzi.

A livello nazionale il sistema scolastico della Provincia di Lodi è stato giudicato il terzo in assoluto per la qualità. Merito di tutti i protagonisti che lavorano quotidianamente e che si sono impegnati insieme per la realizzazione di questi interventi che in negli ultimi anni hanno garantito una migliore fruibilità dei nostri edifici.