Perchè andare a votare oggi in Regione Lombardia


Serve un forte rinnovamento della politica e delle istituzioni regionali e nazionali.

Le situazioni intollerabili che si stanno evidenziando in questi mesi in tutta Italia, da destra a sinistra, sono la conseguenza di figure incompetenti, coinvolte nelle istituzioni, che hanno pensato solo ai propri interessi.

La gente chiede trasparenza, impegno, cuore e passione nella politica e nell’amministrazione della cosa pubblica e per questo é fondamentale ripartire dall’esperienza dei tanti sindaci e degli amministratori che hanno sviluppato un rapporto diretto e concreto con il territorio, che sanno ascoltare e sanno comprendere le reali esigenze delle persone.

Troppi politici si sono nascosti nelle stanze dei palazzi perdendo di vista i veri problemi reali ai quali dare risposta.

Se vogliamo davvero il rinnovamento e il cambiamento della politica, dobbiamo tutti insieme essere protagonisti delle scelte e impegnarci a far sentire la nostra voce e le nostre richieste.

L’astensionismo rende complici degli errori e assenti di fronte agli impegni democratici e toglie l’unica occasione concreta in cui ognuno di noi ha l’opportunità di poter determinare il nostro futuro.

Per questo oggi, più che in altre occasioni, e’ importante andare a votare.